Mercoledì, 29 Marzo 2017 02:00

Sciopero di Feneal Uil, Fillea Cgisl e Filca Cisl contro le morti nei cantieri e sul lavoro

Morti e feriti: questo il tragico bilancio dell'ennesimo incidente determinato da un camion che ha travolto un cantiere edile nel tratto autostradale compreso fra Albisola e Celle Ligure.

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal UIL hanno organizzato per giovedì 30 marzo 2017 uno sciopero generale della categoria con le parole d'ordine "Non si deve più morire nei cantieri edili! Non si deve più morire sul lavoro!"

La voce degli edili deve essere ascoltata dalle Istituzioni che devono far rispettare le norme e recepire le proposte del sindacato sulla sicurezza.

A sostegno della vertenza Fillea, Filca e Feneal proclamano sciopero provinciale dell'edilizia per gioved' 30 marzo 2017 con manifestazione a Genova alla quale parteciperanno delegazioni della provincia di Alessandria e delle province liguri. L'appuntamento è fissato per le 8,30 in Piazza della Vittoria (lato INPS) da dove partirà il corteo verso la Prefettura.