Venerdì, 15 Giugno 2018 10:46

Sciopero dell'industria indetto da Cgil, Cisl e Uil Alessandria sul tema sicurezza sul lavoro: appuntamento il 19 giugno

Dopo l'ennesimo incidente sul lavoro che ha provocato la morte di un giovane lavoratore alla SLI di Vignole Borbera, Cgil, Cisl e UIL DICHIARANO 4 ORE DI SCIOPERO delle LAVORATRICI e dei LAVORATORI dell'INDUSTRIA dalle ore 8 alle ore 12 per i lavoratori giornalieri le ultime 4 ore di ogni turno per i turnisti di MARTEDÌ 19 GIUGNO 2018. Invece le segreterie provincali di Fim, Fiom e Uilm dichiarano 8 ore di sciopero per la stessa giornata.

La manifestazione si terrà in Piazza della Libertà, davanti alla Prefettura, con un presidio a partire dalle ore 9,30

Le Organizzazioni Sindacali chiedono misure di prevenzione più stringenti e di poter contare sulla presenza nel territorio di un numero congruo di Ispettori del Lavoro e dello SPRESAL per poter prevenire gli infortuni, diffondere la cultura della sicurezza e proteggere i lavoratori atipici, apprendisti e tirocinanti dagli abusi nel loro impiego e dall'assenza di reali piani formativi con la presenza di veri tutori.

320 MORTI SUL LAVORO AL 12 GIUGNO 2018

SONO UNA STRAGE