Giovedì, 30 Aprile 2020 18:41

Primo Maggio 2020: appuntamento virtuale quest'anno, più importante che mai

Le lavoratrici ed i lavoratori si stanno dimostrando decisivi nella sfida lanciata dalla pandemia ed è giusto che quest'anno, per loro, il Primo Maggio non passi in sordina. Abbiamo il dovere di accendere i riflettori sulle tante storie che stanno caratterizzando la forza collettiva di un Paese che vuole farcela.

Per riuscire a dare vita all'edizione straordinaria del Primo Maggio 2020 è stato profuso uno sforzo importante da parte nostra e dei partner che non da oggi ci aiutano ad animare la giornata-simbolo per definizione dell'intero mondo del Lavoro. E a tal proposito, grazie anche ai lavoratori dello spettacolo impegnati in queste ore.

Non soltanto per queste ragioni è auspicabile che ognuno di noi fornisca il contributo necessario a dare quanto più risalto possibile ad una manifestazione che è sinonimo di partecipazione e di solidarietà.

Diamoci tutti appuntamento in "piazza RA13" e coloriamola virtualmente di blu, come generosamente accaduto nella recente stagione di mobilitazione sindacale, o sintonizziamoci su RAIPLAY, prendiamo d'assalto i nostri canali social con immagini, commenti e testimonianze.

Utilizziamo l'hashtag #1M2020 dell'organizzazione del Primo Maggio e #1 MaySolidarity come ci esorta a fare la Confederazione Europea dei Sindacati, che ci allega anche un banner con slogan utile a lanciare i nostri selfie con cartello.

Non perdiamo l'occasione per celebrare il lavoro anche in un momento di sofferenza, scoramento e di estrema difficoltà che supereremo presto.

Non fermiamoci. Buon Primo Maggio!