Lunedì, 03 Agosto 2020 11:39

L'appello dei pensionati di Cgil, Cisl e UIL al Prefetto di Alessandria

Le Federazioni dei Pensionati di CGIL CISL e UIL si permettono di sottoporre all'attenzione del Prefetto di Alessandria il problema inerente all'impossibilità, da parte della Conferenza dei Sindaci ASL AL, di riunirsi per mancanza di numero legale e di conseguenza ad operare. Tale circostanza è emersa con forza nelle ripetute riunioni che le scriventi hanno tenuto con i Sindaci dei centri zona. Da sempre le Federazioni dei Pensionati si occupano con particolare attenzione delle problematiche sociali e socio sanitarie rivolta alla popolazione più fragile e più esposta.  Problematiche – queste ultime – diventate particolarmente rilevanti e urgenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

Tra i compiti attribuiti alla Conferenza dei Sindaci ASL AL così come previsto dal "Regolamento di funzionamento" è compreso il riordino della disciplina della materia sanitaria locale .

Per questi motivi rivolgono l'appello al Prefetto affinchè possa intervenire per dirimere questa incresciosa situazione.

Le scriventi si impegnano a coinvolgere le proprie CONFEDERAZIONI su quanto argomentato.

Per le Segreterie SPI CGIL        FNP CISL                             UILP UIL

Antonella Albanese              Pagano -Soffranio               Pavese - Ferrando