Notizie

Notizie

Giovedì, 21 Maggio 2026 17:35

Siamo tutti pedoni – Oltre le barriere: il 28 maggio inaugurazione panchina inclusiva al Parco Carrà

Anche quest’anno SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL sono promotori della campagna nazionale di sensibilizzazione Siamo tutti pedoni, realizzata in collaborazione con il Centro Antartide.

La campagna dimostra un rinnovato e costante impegno sui temi della sicurezza e dell’accessibilità agli spazi urbani per tutti. A dimostrazione di questa attenzione l’accento quest’anno viene posto oltre le barriere: questo vuol far si che gli spazi delle città, come parchi, piazze, strade e attraversamenti pedonali, siano concretamente alla portata di tutte le persone perché nessuno venga escluso.

SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL Alessandria il prossimo giovedì 28 maggio alle 10,30 al Parco Carrà, lato Viale Michel, inaugureranno la panchina tre posti che consente, anche a chi vive su una carrozzina, di poter conversare con gli altri.

Questo arredo urbano riporterà la targa delle tre sigle sindacali dei pensionati che hanno scelto e acquistato la panchina inclusiva, utile ma anche simbolo di integrazione, autonomia e socialità per le persone portatrici di disabilità motori affinchè possano trovare uno spazio accogliente e vivibile, davvero da tutti.

Presenti all’inaugurazione Antonella Albanele, Segretaria Generale SPI CGIL, Pinuccia Scarsi, Segretaria Generale FNP CISL e Luigi Ferrando, Segretario Generale UIL Pensionati e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alessandria Roberta Cazzulo.

Letto 391 volte
Pubblicato in Notizie

Sempre con voi

UIL Alessandria

© 2021. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy | Cookie Policy

Search

No Internet Connection