Lunedì, 17 Novembre 2014 18:10

IMT di Cassine: proclamato lo sciopero ad oltranza

Comunicato sindacale IMT di Cassine (ex Tacchella)

L'assemblea dei lavoratori che si è riunita oggi, lunedì 17 novembre 2014, ha deciso proclamare sciopero ad oltranza con assemblea permanente.

Riteniamo che il piano di riorganizzazione presentato dalla dirigenza di IMT per lo stabilimento di Cassine, rappresenti uno smantellamento programmato del sito e del marchio Tacchella.

La dichiarazione di 35 esuberi, più il trasferimento di 27 persone a Riva presso Chieri, porterà ad un ridimensionamento tale che saranno a rischio anche le 55 persone che rimarrebbero in produzione.

L'accordo sindacale siglato il 10 novembre 2014, è un accordo di coordinamento e non risolve il punto nodale del futuro di Tacchella a Cassine.

Per queste ragioni, pur rimanendo aperti a un confronto con l'azienda a condizione di un ripensamento del piano industriale,  i lavoratori, le RSU e le OO. SS. di Fim, Fiom e UILM proclamano sciopero ad oltranza.