Martedì, 22 Settembre 2015 10:29

UILA: Colosseo, è più urgente il decreto per limitare i sindacati o per fermare i caporali?

Dichiarazione del segretario generale della Uila-Uil, Stefano Mantegazza

"La morte di chi sotto il sole è pagato due euro l'ora vale per questo governo meno delle due ore di attesa a cui sono stati costretti i turisti in visita al Colosseo. E' triste ma è così."

Stefano Mantegazza commenta così il decreto lampo approvato dal premier Matteo Renzi, dopo l'assemblea sindacale, regolarmente annunciata, che al Colosseo ha lasciato fuori i turisti, ritardandone l'apertura.

"Renzi trova più urgente varare un decreto che limita le libertà sindacali piuttosto che approvare quello che estende il reato di intermediazione illecita di manodopera a chi si mette in combutta con i caporali" aggiunge il segretario ricordando che, ad oggi, il piano di azione della Cabina di Regia contro il caporalato è ancora in stallo e che non sono ancora stati presentati, in commissione giustizia della camera, gli emendamenti annunciati dai Ministri Martina e Orlando.

Letto 2023 volte