Domenica, 07 Dicembre 2014 12:00

Scuola: il 15 dicembre convegno sulla sentenza della Corte di Giustizia Europea sui precari

IL  GIORNO 15 DICEMBRE 2014 ALLE  ORE 16 PRESSO LA SALA CONVEGNI della Camera Sindacale di Alessandria

in Via  Fiume,10 – ALESSANDRIA

Si  svolgerà un convegno a riguardo della sentenza Corte di  Giustizia Europea del 26 novembre 2014

RICORSI  INSERIMENTO NELLE GAE

Per  abilitati  Dipl. Magistrali   TFA  PAS   SFP

Presenti gli  Avvocati Dott. Massimo PISTILLI   Dott. Stefania REHO

Dello studio  legale

Pistilli –  Reho & associati di  VITERBO

"La  Corte europea ha condannato lo Stato Italiano contro il rinnovo sistematico dei  contratti a tempo determinato, comportamento illegittimo, come sempre sostenuto  dalla Uil Scuola, stabilendo che dopo tre supplenze annuali un docente e/o ATA  deve essere assunto e risarcito".

La Uil  Scuola di Alessandria, ha vinto tutti i ricorsi già presentati e posti in  decisione dai giudici( rif. Stabilizzazione), stiamo  predisponendo con i nostri uffici legali  le nuove opportune iniziative con assistenza legale, come da titolazione, per la  tutela di coloro che si trovano nelle condizioni richiamate dalla sentenza, per  il personale già immesso in ruolo dopo anni di precariato e docenti abilitati  esclusi da possibilità di inserimento in graduatorie ad esaurimento.

La  Segretario Generale Uil Scuola, invita gli interessati a partecipare e  rivolgersi al sindacato.

Alessandria  04/12/2014                           Giovanni GUGLIELMI