Giovedì, 08 Ottobre 2015 10:01

Call center: presidio a Montecitorio

FISTel CISL UILCOM UIL UGL TELECOMUNICAZIONI

DIFENDIAMO L'EMENDAMENTO SUI CAMBI DI APPALTO NEI CALL CENTER!!

12 E 13 OTTOBRE DALLE 10 ALLE 14 PRESIDIO DAVANTI A MONTECITORIO.

FISTel – UILCOM – UGL

FISTel – UILCOM – UGL difendiamo l'emendamento "7bis" votato dalla Commissione Ambiente Lavori Pubblici della Camera che consentirebbe, se votato dall'aula del Parlamento, di mettere una pietra miliare ai diritti dei lavoratori dei Call Center garantendo nei cambi di appalto il posto di lavoro. Purtroppo come avevamo già anticipato le varie lobby si stanno organizzando per cancellare o parzialmente modificare l'emendamento approvato in commissione lavori pubblici; i vari gruppi di potere ritengono l'emendamento ostativo del libero mercato, della concorrenza e della competitività e stanno esercitando tutte le pressioni possibili sul Parlamento.

FISTel – UILCOM – UGL, per respingere il lobbismo di potere, scrivono ai Capigruppo di Camera e Senato per chiedere un incontro al fine di sensibilizzarli sull'urgenza e sulla necessità che il provvedimento venga approvato così come recita l'emendamento 7 bis, che garantisce la continuità occupazionale.

PER RENDERE PIU' FORTE LA NOSTRA AZIONE SINDACALE CONVOCHIAMO TUTTI I LAVORATORI DEI CALL CENTER CHE HANNO DISPONIBILITA' A PARTECIPARE, LE SEGRETERIE NAZIONALI e TERRITORIALI, I DELEGATI SINDACALI (RSU, RSA) DELLE TELECOMUNICAZIONI A PRESIDIARE PIAZZA MONTECITORIO PER CONTINUARE LA NOSTRA LOTTA IN PIAZZA SENSIBILIZZANDO LE ISTITUZIONI E L'OPINIONE PUBBLICA.

ROMA, 7 Ottobre 2015

LE SEGRETERIE NAZIONALI