Mercoledì, 01 Febbraio 2017 15:19

UILPA: sabato visita agli istituti penitenziari alessandria da parte dell'On. Maestri poi incontro pubblico sul tema

La Politica ha risposto all'appello della UILPA sulla protesta silente della Polizia penitenziaria di San Michele Alessandria.

Sabato 4 febbraio, dopo la visita agli Istituti penitenziari alessandrini con l'On. Andrea MAESTRI, deputato, componente II commissione parlamentare (GIUSTIZIA), si terrà un dibattito sulla problematica della carenza organica dell'istituto.

Abbiamo ricevuto anche rassicurazioni più concrete dal Provveditore regionale dell'Amministrazione penitenziaria Dr. Pagano durante l'ultimo incontro sindacale avuto a Torino lo scorso 30 gennaio, più proficuo di quello antecedente del 26. Intanto da oggi gli istituti cittadini si sono accorpati, almeno con la denominazione, in Istituti penitenziari "G. Cantiello e S. Gaeta" Alessandria. Pur avendolo chiesto, non conosciamo ancora il nome del dirigente responsabile delle due strutture cui fare riferimento anche sindacalmente. Venerdì 3 febbraio si terrà invece la prima assemblea con tutto il personale dell'istituto di P.zza Don Soria sull'accorpamento delle carceri cittadine.

Salvatore Carbone Segretario generale regionale UILPA Polizia penitenziaria