Mercoledì, 18 Gennaio 2017 10:46

Comunicato Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil su Cementir: sciopero a tempo indeterminato dei lavoratori

Comunicato  Feneal Uil, Filca Cisl  e Fillea Cgil su Cementir

Ancora nulla di fatto per gli esuberi Cementir e l'azienda procede con i licenziamenti, grave atto non solo verso i lavoratori ma anche verso le Istituzioni che si adoperano per il buon fine della vertenza.

I lavoratori riuniti in assemblea, nella mattinata di oggi 18 gennaio 2017 con le Rsu, le segreterie di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Alessandria, giudicano grave l'atteggiamento dell'azienda volto a colpire i lavoratori invece di trovare soluzioni. I dirigenti dell'azienda non vogliono attendere gli sviluppi della richiesta di commissariamento del consorzio Cociv e concordare nuovamente la ricollocazione degli esuberi.

Questo irrigidimento viene considerato grave e provocatorio, per queste ragioni e per far modificare gli atteggiamenti all'azienda le Rsu unitamente alle organizzazioni sindacali tutte, indicono da subito uno sciopero a tempo indeterminato con un'assemblea permanente che consente ai lavoratori e ai loro  rappresentanti di valutare in continuo la situazione, auspicando una modifica degli atteggiamenti aziendali per riprendere la trattativa e trovare le giuste soluzioni  per tutti i lavoratori  occupati.

Invitano inoltre le Istituzioni e i cittadini a dare il loro appoggio a questa  giusta lotta per il lavoro.

RSU

CGIL – CISL – UIL