Martedì, 07 Novembre 2017 10:26

Controversie condominiali: mediare per non litigare, incontro il 14 novembre ad Alessandria promosso dalle Associazioni dei Consumatori

CONTROVERSIE CONDOMINIALI

"MEDIARE PER NON LITIGARE"

Tavola rotonda

Martedì 14 novembre 2017 ore 15,30

Camera di Commercio, via Vochieri, 58 -  Alessandria

Partendo da un'analisi delle questioni più ricorrenti con esempi pratici, interviste ed alcuni dati sulle liti più frequenti, si confronteranno in una sorta di Tavola rotonda i rappresentanti dei condomini (proprietari ed inquilini) degli amministratori e del servizio di mediazione del sistema Camerale Piemontese.

I regolamenti condominiali disattesi, i problemi di convivenza fra condomini, i rapporti con l'amministratore, la partecipazione alle assemblee, i rendiconto delle spese di gestione e riscaldamento, la morosità, i lavori di manutenzione, e tanto altro ancora rappresentano la quotidianità del vivere in condominio.

L'iniziativa di carattere pubblico intende richiamare l'attenzione dei partecipanti al rispetto delle elementari regole, all'importanza di partecipare alle assemblee per essere protagonisti della vita amministrativa del condominio, e, soprattutto, come evitare le liti ricorrendo agli strumenti di risoluzione alternativa alla giustizia, contenendo costi e tempi di attesa di una giustizia  civile lenta e sovraccarica si ricorsi pendenti.

Le associazioni dei Consumatori Adiconsum, ADOC, A.C.P. e Federconsumatori  unitamente al Servizio Conciliazione e Consumatori della Camera di Commercio di Alessandria con questa iniziativa intendono promuovere la risoluzione bonaria delle controversie e la mediazione nell'ambito delle iniziative e della collaborazione fra le associazioni dei Consumatori e la Camera di Commercio.

Alessandria, 3 Novembre 2017