Lunedì, 16 Aprile 2018 11:49

Elezioni RSU Scuola Alessandria: da domani si vota

Da domani si vota per le elezioni RSU dobbiamo, tutti Noi, superare lo scoramento diffuso e  recuperare questo forte arretramento sia in termini di diritti sia in termini di qualità del loro lavoro.

Si vota per difendere e migliorare un modello di lavoro Il futuro della scuola come del mondo del lavoro passa anche per questa rinnovata sensibilità, se si vuole dare veramente fiato e spazio ad un rinnovato modo di fare sindacato, vincendo i preconcetti di chi pensa che il sindacato sia "vecchio" e non più necessario.

Anche perché come dico sempre nelle assemblee e negli incontri:

" che se ne dica il sindacato rimane ultimo baluardo per la difesa dei lavoratori, visto che la politica non ci difende più "

Vi ringrazio anticipatamente per la VS attenzione nel votare i nostri candidati UIL Scuola, la dove sono riuscito a presentare le liste. Purtroppo in molte scuole per ragioni di tempo e per il distacco sindacale rinunciato da me, non ho presentato liste.

Giovanni Guglielmi, Segretario UIL Scuola Alessandria