Venerdì, 01 Marzo 2024 09:47

Anche la UIL di Alessandria lunedì alla manifestazione pacifica organizzata dagli studenti dell'UPO

MANIFESTAZIONE PACIFICA A SOSTEGNO AGLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO RUSSOLI DI PISA

La manifestazione si terrà lunedì 4 Marzo 2024 con ritrovo alle 9:30 in Corso Crimea ad Alessandria, (statua cavallo)

Partenza corteo ore 10:00 percorso: Corso Crimea-Corso Roma- Via Dei Martiri-Piazza Libertà

L'iniziativa è promossa da Primavera degli Studenti UPO e SUN che hanno organizzato una manifestazione pacifica ed apartitica a sostegno degli studenti del Liceo Artistico “Russoli” di Pisa.

La  manifestazione si pone come obiettivo la tutela del diritto di manifestare liberamente e senza violenza il proprio pensiero.

Di fronte a giovani che manifestano la propria idea pacificamente, rivendichiamo il diritto ad esprimere le idee, a farsi attori nella realtà che ci circonda e ad indicarne le contraddizioni che emergono. Questa azione delle forze dell'ordine non è apparsa adeguata, dimostrandosi sproporzionata e asimmetrica vista anche la presenza di molti minorenni tra i manifestanti che non sono stati tutelati in alcun modo neppure nella loro incolumità fisica.

E ora serve che tutti siano pronti ad indignarsi, che si facciano promotori verso tutte le istituzioni per avere spiegazioni di quanto è avvenuto che non è giustificabile e neanche spiegabile.

Dobbiamo ricordarci di applicare sempre e comunque la nostra Costituzione.

Abbiamo bisogno di sapere chi ha dato l'ordine di fare queste cariche e se e quali provvedimenti verranno presi nei loro confronti.

LE ASSOCIAZIONI ADERENTI, ad oggi, SONO:

• Primavera degli Studenti UPO
  • SUN
  • FLP-CSE Alessandria ed Asti
  • CSE Sanità Regione Piemonte
  • Circolo Fenapi Alessandria
  • YGGDRA aps
  • San Benedetto al Porto
  • Casa di Quartiere
  • Giovani Democratici
  • Partito Democratico
  • Cultura e Sviluppo