Martedì, 17 Marzo 2015 10:05

Conferenza stampa unitaria: presentazione piattaforma Cgil, Cisl e UIL sulla contrattazione sociale nei Comuni alessandrini

Questa mattina, 17 marzo alle 11, nel Salone della UIL di Alessandria (Via Fiume 10) UIL, CGIL e CISL confederali insieme ai Segretari territoriali della UILP UIL, SPI CGIL e FNP CISL terranno una conferenza stampa unitaria di presentazione della piattaforma CGIL, CISL e UIL sulla contrattazione sociale nei Comuni della provincia di Alessandria.

Da domani Cgil, Cisl e UIL inoltreranno la proposta di incontro a tutti i comuni con un numero di abitanti superiore ai 4 mila.

Documento in allegato, con una serie di argomenti che saranno oggetto di discussione con i Comuni, all'insegna di un impegno di contrattazione sociale portato avanti untariamente dai sindacati per contrastare povertà, disagio sociale e ulteriori tagli al welfare.

Chiediamo come sindacati equità sulle tariffe, buonsenso e legalità oltre a un continuo impegno contro l'evasione fiscale per il bene dei cittadini.