Lunedì, 04 Agosto 2014 10:53

Assunzioni nella scuola: intervista a Massimo Di Menna

Scuola: al via oltre 33mila assunzioni già dal primo di settembre. Si tratta di 15.400 insegnanti,

Circa 13.300 insegnanti di sostegno e quasi 5.000 amministrativi. Numeri sui quali è stata accertata la copertura finanziaria e c'è l'ok (ancora informale) del Ministero delle finanze. La ripartizione per ordine di scuola e provincia verrà resa nota la settimana prossima. Ieri l'incontro fra il ministero dell'istruzione e i sindacati. "E' una buona notizia per la scuola e per i tanti precari" - dice Massimo Di Menna della Uil scuola. "C'è da dire che rimane il problema di circa ancora 6.000 posti di organico di diritto scoperti per i qual,i nonostante il piano di assunzioni prevedesse la piena copertura, non c'è stata l'autorizzazione, quindi avremo ancora cattedre coperte con contratti a tempo determinato e quindi ancora una forte presenza di precariato.

Ascolta l'intervista a Massimo Di Menna, UIL SCUOLA, rilasciata a Radio 24